Vai al contenuto principale

Bandi per l'ammissione al Programma Allievi della Fondazione Collegio Carlo Alberto per l'anno accademico 2021-2022

Pubblicato: Martedì 13 aprile 2021
Immagine

Sono aperti i bandi per sottoporre le domande di ammissione al Programma Allievi della Fondazione Collegio Carlo Alberto per l'anno accademico 2021/2022.
Il Programma Allievi è rivolto a studentesse e studenti particolarmente meritevoli che hanno titolo ad iscriversi nell'anno accademico 2021/2022 ai corsi di laurea triennale e magistrale dell'Università e del Politecnico di Torino. Il Programma, interamente in lingua inglese, integra la preparazione universitaria con corsi aggiuntivi tenuti presso il Collegio da giovani docenti reclutati sul mercato accademico internazionale.

 

Bando per la laurea triennale

Il Bando per la Laurea Triennale si rivolge a studentesse e studenti, italiane/i e straniere/i, che hanno titolo ad iscriversi nell’anno accademico 2021/2022 ai corsi di laurea triennale, al primo anno o successivi, in scienze economiche e affini dell’Università e del Politecnico di Torino. Le materie affini sono da intendersi in senso ampio ed includono, ad esempio, ingegneria, matematica, fisica, scienze politiche e statistica.

Bandi per la laurea magistrale

Per la Laurea magistrale è possibile scegliere tra due track, uno in Economics, Statistics and Applied Mathematics e uno in Social and Political Sciences. In particolare, il track in Economics, Statistics and Applied Mathematics si rivolge a studentesse e studenti, italiane/i e straniere/i, che hanno titolo ad iscriversi nell’anno accademico 2021/2022 al primo anno dei corsi di laurea magistrale in scienze economiche e affini dell'Università e del Politecnico di Torino. Le materie affini sono da intendersi in senso ampio ed includono, ad esempio, ingegneria, matematica fisca e statistica.

 

Per informazioni sul bando e sulla modalità di presentazione della domanda: allievi@carloalberto.org


Ultimo aggiornamento: 13/04/2021 17:56

Non cliccare qui!