Rapporto di riesame ciclico
D.CDS.1.1 Progettazione del CdS e consultazione iniziale delle parti interessate
- Verbale della Commissione monitoraggio e riesame del 7/03/2023
- Verbale della riunione del Comitato di indirizzo del 17/02/2023
- Risultati del questionario somministrato alle parti interessate a febbraio 2023: file con grafici e file excel
- Scheda di monitoraggio annuale 2022
D.CDS.1.2 Definizione del carattere del CdS, degli obiettivi formativi e dei profili in uscita
D.CDS.1.3 Offerta formativa e percorsi
- Regolamento didattico del Corso di Studi dell'a.a. 2022-23
- Manifesto interattivo coorte 2022-23: curriculum teorico (piano di studio per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2022-23 al curriculum teorico)
- Manifesto interattivo coorte 2022-23: curriculum bilanciato (piano di studio per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2022-23 al curriculum bilanciato)
- Manifesto interattivo coorte 2022-23: curriculum modellistico (piano di studio per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2022-23 al curriculum modellistico)
D.CDS.1.4 Programmi degli insegnamenti e modalità di verifica dell’apprendimento
- Verbale della Commissione monitoraggio e riesame del 19/09/2022
- Relazione CDP sul lavoro della CMR di controllo delle schede insegnamenti
- Verbale della seduta della CMR del 13/04/2023
D.CDS.1.5 Pianificazione e organizzazione degli insegnamenti del CdS
- Verbale incontro docenti-studenti sui corsi del primo semestre dell’a.a. 2022/23
- Verbale incontro docenti-studenti sui corsi del secondo semestre dell’a.a. 2021/22
D.CDS.2.1 Orientamento e tutorato
- Sezione del sito del CdL dedicata all’orientamento in ingresso
- Convegno Welcome home di presentazione dei lavori di ricerca dei nostri laureati magistrali
- Ciclo di incontri svolto a marzo 2023 su "Opportunità e percorsi Post Laurea”
D.CDS.2.2 Conoscenze richieste in ingresso e recupero delle carenze
- Sezione del sito web del CdL dedicata ai requisiti di ammissione
- Regolamento didattico del Corso di Studi dell'a.a. 2022-23 (cfr. art. 3)
D.CDS.2.3 Metodologie didattiche e percorsi flessibili
- Laboratorio Polin
- Sezione del sito web del Dipartimento di Matematica dedicata alla didattica inclusiva
D.CDS.2.4 Internazionalizzazione della didattica
D.CDS.2.5 Modalità di verifica dell’apprendimento
D.CDS.3.1 Dotazione e qualificazione del personale docente e dei tutor
- Fonti documentali (solo per utenti autorizzati)
D.CDS.3.2 Dotazione di personale, strutture e servizi di supporto alla didattica
- Fonti documentali (solo per utenti autorizzati)
D.CDS.4.1 Contributo dei docenti, degli studenti e delle parti interessate al riesame e miglioramento del CdS
- Fonti documentali (solo per utenti autorizzati)
D.CDS.4.2 Revisione della progettazione e delle metodologie didattiche del CdS
- Fonti documentali (solo per utenti autorizzati)
Documenti utili
Dati sul percorso degli studenti
- Indicatori CdLM dalla reportistica di Ateneo (dati aggiornati a ottobre 2018): in questo file sono riportati il numero di immatricolati, con vari dettagli (provenienza geografica e scolastica, voto di maturità), il numero di abbandoni, il numero di iscritti per anno e il numero di laureati. Le tabelle riportano un confronto con gli analoghi dati degli ultimi anni accademici.
- Indicatori Anvur sul CdL (dati aggiornati a giugno 2018): in questo file sono riportati i dati relativi agli indicatori di qualità del corso di studio, definiti dall'ANVUR (Agenzia Nazionale per la valutazione del sistema universitario e della Ricerca). Tali dati permettono di effettuare confronti diacronici, confronti tra corsi di studio della stessa classe all'interno dell'Ateneo, nell'area geografica e a livello nazionale. Per una corretta lettura di tali dati si rimanda al documento di accompagnamento dell'Anvur.
Dati statistici sui laureati
Dati su stage e mobilità internazionale
- Stage, tirocini extra-curriculari, tesi esterne (dati JP - Scuola di Scienze della Natura)
- Mobilità internazionale (dati Dipartimento di Matematica)
Relazione sull'attività di orientamento in uscita e consultazione con le parti sociali (incontri di presentazione di stage, incontri con le aziende, incontri con ex studenti; questionario di consultazione con le parti sociali e analisi dei dati; consultazioni col Comitato d'indirizzo)