Curricula
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 3 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
All'interno dei curricula si suggeriscono diversi percorsi formativi, sia monotematici che interdisciplinari, articolati nelle 8 aree tematiche presenti nel Dipartimento:
- Logica
- Algebra
- Geometria
- Storia e Didattica della Matematica
- Analisi Matematica
- Probabilità e Statistica Matematica
- Fisica Matematica
- Analisi Numerica
Si osservi che gli unici vincoli da rispettare nella creazione del proprio piano di studi sono quelli imposti dai 3 curricula (teorico, bilanciato, modellistico). Invece i percorsi danno un’indicazione per la creazione di un piano di studi che da un lato rispetti i vincoli dei curricula e dall’altro si declini sulle diverse aree tematiche.
Consulta la presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Matematica.
Consulta l'offerta formativa e l'elenco degli insegnamenti dell'a.a. 2023-24.
Il titolo di studi conseguito con Laurea Magistrale in Matematica è unico e non dipende dal curriculum o dal percorso scelti. Ogni curriculum ha certamente degli sbocchi professionali naturali, ma non sono rari i casi di laureati con piani di studio teorici che trovano lavoro in aziende e nemmeno i laureati in indirizzi modellistici che proseguono la loro carriera in un Dottorato di Ricerca. Allo stesso modo i percorsi formativi in Storia e Didattica della Matematica non sono rivolti solamente ai futuri insegnanti. I requisiti di ammissione alle classi di concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono definiti dal DPR n. 19 del 14/02/2016, dalla nota MIUR n.5499 del 19/05/2017 e dai relativi allegati. Le classi di concorso di interesse per i laureati magistrali in Matematica possono includere vincoli sui CFU di taluni settori scientifico-disciplinari. Tali informazioni sono contenute nella documentazione riportata sulla pagina web del CIFIS - Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto si pregano gli studenti di verificare alla pagina Campusnet, per ogni anno accademico, l'attivazione dei corsi che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura dello studente controllare il semestre in cui verranno attivati i corsi.
Consulta le regole per la compilazione del piano carriera coorte 2024-25
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 3 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
All'interno dei curricula si suggeriscono diversi percorsi formativi, sia monotematici che interdisciplinari, articolati nelle 8 aree tematiche presenti nel Dipartimento:
- Logica
- Algebra
- Geometria
- Storia e Didattica della Matematica
- Analisi Matematica
- Probabilità e Statistica Matematica
- Fisica Matematica
- Analisi Numerica
Si osservi che gli unici vincoli da rispettare nella creazione del proprio piano di studi sono quelli imposti dai 3 curricula (teorico, bilanciato, modellistico). Invece i percorsi danno un’indicazione per la creazione di un piano di studi che da un lato rispetti i vincoli dei curricula e dall’altro si declini sulle diverse aree tematiche.
Consulta la presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Matematica.
Consulta l'offerta formativa e l'elenco degli insegnamenti dell'a.a. 2023-24.
Il titolo di studi conseguito con Laurea Magistrale in Matematica è unico e non dipende dal curriculum o dal percorso scelti. Ogni curriculum ha certamente degli sbocchi professionali naturali, ma non sono rari i casi di laureati con piani di studio teorici che trovano lavoro in aziende e nemmeno i laureati in indirizzi modellistici che proseguono la loro carriera in un Dottorato di Ricerca. Allo stesso modo i percorsi formativi in Storia e Didattica della Matematica non sono rivolti solamente ai futuri insegnanti. I requisiti di ammissione alle classi di concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono definiti dal DPR n. 19 del 14/02/2016, dalla nota MIUR n.5499 del 19/05/2017 e dai relativi allegati. Le classi di concorso di interesse per i laureati magistrali in Matematica possono includere vincoli sui CFU di taluni settori scientifico-disciplinari. Tali informazioni sono contenute nella documentazione riportata sulla pagina web del CIFIS - Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto si pregano gli studenti di verificare alla pagina Campusnet, per ogni anno accademico, l'attivazione dei corsi che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura dello studente controllare il semestre in cui verranno attivati i corsi.
Consulta le regole per la compilazione del piano carriera coorte 2023-24 (revisione settembre 2024)
Percorsi del curriculum teorico
- Algebra
- Algebra e geometria
- Analisi Matematica
- Analisi Matematica e Geometria
- Fenomeni non-lineari
- Fondamenti e Logica Matematica
- Geometria
- Logica A
- Logica B
- Matematiche Elementari da un Punto di Vista Superiore
- Operatori Lineari
- Storia e Didattica della Matematica
- Storia e Fondamenti della Matematica
Percorsi del curriculum bilanciato
- Algebra e Geometria
- Analisi Matematica
- Analisi Matematica e Analisi Numerica
- Analisi Matematica e Probabilità
- Caos e Complessità
- Didattica della Matematica e Applicazioni
- Fisica Matematica
- Meccanica Quantistica
- Relatività generale
Percorsi del curriculum modellistico
- Calcolo delle Probabilità e Statistica
- Modelli Differenziali
- Modelli Geometrici per le Applicazioni
- Modelli Numerici
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto si pregano gli studenti di verificare alla pagina Campusnet, per ogni anno accademico, l'attivazione dei corsi che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura dello studente controllare il semestre in cui verranno attivati i corsi.
Coorte 2022-23
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 3 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
All'interno dei curricula si suggeriscono diversi percorsi formativi, sia monotematici che interdisciplinari, articolati nelle 8 aree tematiche presenti nel Dipartimento:
- Logica
- Algebra
- Geometria
- Storia e Didattica della Matematica
- Analisi Matematica
- Probabilità e Statistica Matematica
- Fisica Matematica
- Analisi Numerica
Si osservi che gli unici vincoli da rispettare nella creazione del proprio piano di studi sono quelli imposti dai 3 curricula (teorico, bilanciato, modellistico). Invece i percorsi danno un’indicazione per la creazione di un piano di studi che da un lato rispetti i vincoli dei curricula e dall’altro si declini sulle diverse aree tematiche.
Consulta la presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Matematica.
Consulta l'offerta formativa e l'elenco degli insegnamenti dell'a.a. 2022-23.
Il titolo di studi conseguito con Laurea Magistrale in Matematica è unico e non dipende dal curriculum o dal percorso scelti. Ogni curriculum ha certamente degli sbocchi professionali naturali, ma non sono rari i casi di laureati con piani di studio teorici che trovano lavoro in aziende e nemmeno i laureati in indirizzi modellistici che proseguono la loro carriera in un Dottorato di Ricerca. Allo stesso modo i percorsi formativi in Storia e Didattica della Matematica non sono rivolti solamente ai futuri insegnanti. I requisiti di ammissione alle classi di concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono definiti dal DPR n. 19 del 14/02/2016, dalla nota MIUR n.5499 del 19/05/2017 e dai relativi allegati. Le classi di concorso di interesse per i laureati magistrali in Matematica possono includere vincoli sui CFU di taluni settori scientifico-disciplinari. Tali informazioni sono contenute nella documentazione riportata sulla pagina web del CIFIS - Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto si pregano gli studenti di verificare alla pagina Campusnet, per ogni anno accademico, l'attivazione dei corsi che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura dello studente controllare il semestre in cui verranno attivati i corsi.
Consulta le regole per la compilazione del piano carriera coorte 2022-23 (revisione settembre 2023)
Coorte 2021-22
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 3 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
All'interno dei curricula lo studente può scegliere diversi percorsi formativi, articolati nelle aree tematiche presenti nel Dipartimento:
- Logica
- Algebra
- Geometria
- Storia e Didattica della Matematica
- Analisi Matematica
- Probabilità e Statistica Matematica
- Fisica Matematica
- Analisi Numerica
Inoltre sono possibili percorsi interdisciplinari che spaziano tra i diversi ambiti della Matematica o anche tra la Matematica e altre scienze (l'elenco di tutti i percorsi è consultabile di seguito). L'articolazione dei percorsi è molto flessibile: lo studente può crearsi un suo piano di studio personalizzato (vincolato alle poche e semplici regole che caratterizzano ogni curriculm).
Consulta la presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Matematica.
Consulta l'offerta formativa e l'elenco degli insegnamenti dell'a.a. 2021-22.
Il titolo di studi conseguito con Laurea Magistrale in Matematica è unico e non dipende dal curriculum o dal percorso scelti. Ogni curriculum ha certamente degli sbocchi professionali naturali, ma non sono rari i casi di laureati con piani di studio teorici che trovano lavoro in aziende e nemmeno i laureati in indirizzi modellistici che proseguono la loro carriera in un Dottorato di Ricerca. Allo stesso modo i percorsi formativi in Storia e Didattica della Matematica non sono rivolti solamente ai futuri insegnanti. I requisiti di ammissione alle classi di concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono definiti dal DPR n. 19 del 14/02/2016, dalla nota MIUR n.5499 del 19/05/2017 e dai relativi allegati. Le classi di concorso di interesse per i laureati magistrali in Matematica possono includere vincoli sui CFU di taluni settori scientifico-disciplinari. Tali informazioni sono contenute nella documentazione riportata sulla pagina web del CIFIS - Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto le/gli studenti devono verificare sulla pagina degli insegnamenti, per ogni anno accademico, l'attivazione degli insegnamenti che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura della/o studente controllare il semestre in cui verranno attivati gli insegnamenti.
Consulta le regole per la compilazione del piano carriera coorte 2021-22
Coorte 2020-21
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 3 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
All'interno dei curricula lo studente può scegliere diversi percorsi formativi, articolati nelle aree tematiche presenti nel Dipartimento:
- Logica
- Algebra
- Geometria
- Storia e Didattica della Matematica
- Analisi Matematica
- Probabilità e Statistica Matematica
- Fisica Matematica
- Analisi Numerica
Inoltre sono possibili percorsi interdisciplinari che spaziano tra i diversi ambiti della Matematica o anche tra la Matematica e altre scienze (l'elenco di tutti i percorsi è consultabile di seguito). L'articolazione dei percorsi è molto flessibile: lo studente può crearsi un suo piano di studio personalizzato (vincolato alle poche e semplici regole che caratterizzano ogni curriculm).
Consulta la presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Matematica.
Consulta l'offerta formativa e l'elenco degli insegnamenti dell'a.a. 2020-21.
Il titolo di studi conseguito con Laurea Magistrale in Matematica è unico e non dipende dal curriculum o dal percorso scelti. Ogni curriculum ha certamente degli sbocchi professionali naturali, ma non sono rari i casi di laureati con piani di studio teorici che trovano lavoro in aziende e nemmeno i laureati in indirizzi modellistici che proseguono la loro carriera in un Dottorato di Ricerca. Allo stesso modo i percorsi formativi in Storia e Didattica della Matematica non sono rivolti solamente ai futuri insegnanti. I requisiti di ammissione alle classi di concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono definiti dal DPR n. 19 del 14/02/2016, dalla nota MIUR n.5499 del 19/05/2017 e dai relativi allegati. Le classi di concorso di interesse per i laureati magistrali in Matematica possono includere vincoli sui CFU di taluni settori scientifico-disciplinari. Tali informazioni sono contenute nella documentazione riportata sulla pagina web del CIFIS - Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto si pregano gli studenti di verificare alla pagina Campusnet, per ogni anno accademico, l'attivazione dei corsi che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura dello studente controllare il semestre in cui verranno attivati i corsi.
Coorte 2019-20
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 4 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
All'interno dei curricula lo studente può scegliere diversi percorsi formativi, articolati nelle aree tematiche presenti nel Dipartimento:
- Logica
- Algebra
- Geometria
- Storia e Didattica della Matematica
- Analisi Matematica
- Probabilità e Statistica Matematica
- Fisica Matematica
- Analisi Numerica
Inoltre sono possibili percorsi interdisciplinari che spaziano tra i diversi ambiti della Matematica o anche tra la Matematica e altre scienze (l'elenco di tutti i percorsi è consultabile di seguito). L'articolazione dei percorsi è molto flessibile: lo studente può crearsi un suo piano di studio personalizzato (vincolato alle poche e semplici regole che caratterizzano ogni curriculm).
Consulta la presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Matematica.
Consulta l'offerta formativa e l'elenco degli insegnamenti dell'a.a. 2019-20.
Il titolo di studi conseguito con Laurea Magistrale in Matematica è unico e non dipende dal curriculum o dal percorso scelti. Ogni curriculum ha certamente degli sbocchi professionali naturali, ma non sono rari i casi di laureati con piani di studio teorici che trovano lavoro in aziende e nemmeno i laureati in indirizzi modellistici che proseguono la loro carriera in un Dottorato di Ricerca. Allo stesso modo i percorsi formativi in Storia e Didattica della Matematica non sono rivolti solamente ai futuri insegnanti. I requisiti di ammissione alle classi di concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono definiti dal DPR n. 19 del 14/02/2016, dalla nota MIUR n.5499 del 19/05/2017 e dai relativi allegati. Le classi di concorso di interesse per i laureati magistrali in Matematica possono includere vincoli sui CFU di taluni settori scientifico-disciplinari. Tali informazioni sono contenute nella documentazione riportata sulla pagina web del CIFIS - Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto si pregano gli studenti di verificare alla pagina Campusnet, per ogni anno accademico, l'attivazione dei corsi che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura dello studente controllare il semestre in cui verranno attivati i corsi.
Coorte 2018-19
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 4 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
All'interno dei curricula lo studente può scegliere diversi percorsi formativi, articolati nelle aree tematiche presenti nel Dipartimento:
- Logica
- Algebra
- Geometria
- Storia e Didattica della Matematica
- Analisi Matematica
- Probabilità e Statistica Matematica
- Fisica Matematica
- Analisi Numerica
Inoltre sono possibili percorsi interdisciplinari che spaziano tra i diversi ambiti della Matematica o anche tra la Matematica e altre scienze (l'elenco di tutti i percorsi è consultabile di seguito). L'articolazione dei percorsi è molto flessibile: lo studente può crearsi un suo piano di studio personalizzato (vincolato alle poche e semplici regole che caratterizzano ogni curriculm).
Il titolo di studi conseguito con Laurea Magistrale in Matematica è unico, e non dipende dal curriculum o dal percorso scelti. Ogni curriculum ha certamente degli sbocchi professionali naturali, ma non sono rari i casi di laureati con piani di studio teorici che trovano lavoro in aziende e nemmeno i laureati in indirizzi modellistici che proseguono la loro carriera in un Dottorato di Ricerca. Allo stesso modo i percorsi formativi in Storia e Didattica della Matematica non sono rivolti solamente ai futuri insegnanti. I requisiti di ammissione alle classi di concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono definiti dal DPR n. 19 del 14/02/2016, dalla nota MIUR n.5499 del 19/05/2017 e dai relativi allegati. Le classi di concorso di interesse per i laureati magistrali in Matematica possono includere vincoli sui CFU di taluni settori scientifico-disciplinari. Tali informazioni sono contenute nella documentazione riportata sulla pagina web del CIFIS - Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto si pregano gli studenti di verificare alla pagina Campusnet, per ogni anno accademico, l'attivazione dei corsi che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura dello studente controllare il semestre in cui verranno attivati i corsi.
Coorte 2017-18
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 4 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
All'interno dei curricula lo studente può scegliere diversi percorsi formativi, articolati nelle aree tematiche presenti nel Dipartimento:
- Logica
- Algebra
- Geometria
- Storia e Didattica della Matematica
- Analisi Matematica
- Probabilità e Statistica Matematica
- Fisica Matematica
- Analisi Numerica
Inoltre sono possibili percorsi interdisciplinari che spaziano tra i diversi ambiti della Matematica o anche tra la Matematica e altre scienze (l'elenco di tutti i percorsi è consultabile di seguito). L'articolazione dei percorsi è molto flessibile: lo studente può crearsi un suo piano di studio personalizzato (vincolato alle poche e semplici regole che caratterizzano ogni curriculm).
La presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Matematica è consultabile qui.
Consulta l'offerta formativa e l'elenco degli insegnamenti dell'a.a. 2017/18.
Il titolo di studi conseguito con Laurea Magistrale in Matematica è unico, e non dipende dal curriculum o dal percorso scelti. Ogni curriculum ha certamente degli sbocchi professionali naturali, ma non sono rari i casi di laureati con piani di studio teorici che trovano lavoro in aziende e nemmeno i laureati in indirizzi modellistici che proseguono la loro carriera in un Dottorato di Ricerca. Allo stesso modo i percorsi formativi in Storia e Didattica della Matematica non sono rivolti solamente ai futuri insegnanti. I requisiti di ammissione alle classi di concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono definiti dal DPR n. 19 del 14/02/2016, dalla nota MIUR n.5499 del 19/05/2017 e dai relativi allegati. Le classi di concorso di interesse per i laureati magistrali in Matematica possono includere vincoli sui CFU di taluni settori scientifico-disciplinari. Tali informazioni sono contenute nella documentazione riportata sulla pagina web del CIFIS - Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto si pregano gli studenti di verificare alla pagina Campusnet, per ogni anno accademico, l'attivazione dei corsi che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura dello studente controllare il semestre in cui verranno attivati i corsi.
Coorte 2016-17
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 4 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
All'interno dei curricula lo studente può scegliere diversi percorsi formativi, articolati nelle aree tematiche presenti nel Dipartimento:
- Logica
- Algebra
- Geometria
- Storia e Didattica della Matematica
- Analisi Matematica
- Probabilità e Statistica Matematica
- Fisica Matematica
- Analisi Numerica
Inoltre sono possibili percorsi interdisciplinari che spaziano tra i diversi ambiti della Matematica o anche tra la Matematica e altre scienze (l'elenco di tutti i percorsi è disponibile qui). L'articolazione dei percorsi è molto flessibile: difatti lo studente può crearsi un suo piano di studio personalizzato (vincolato alle poche e semplici regole che caratterizzano ogni curriculm). Un aiuto pratico agli studenti nella progettazione del loro percorso formativo può venire dall'opuscolo scaricabile qui.
La presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Matematica è consultabile qui.
Consultare l'offerta formativa e l'elenco degli insegnamenti dell'a.a. 2016/17.
Il titolo di studi conseguito con Laurea Magistrale in Matematica è unico, e non dipende dal curriculum o dal percorso scelti. Ogni curriculum ha certamente degli sbocchi professionali naturali, ma non sono rari i casi di laureati con piani di studio teorici che trovano lavoro in aziende e nemmeno i laureati in indirizzi modellistici che proseguono la loro carriera in un Dottorato di Ricerca. Allo stesso modo i percorsi formativi in Storia e Didattica della Matematica non sono rivolti solamente ai futuri insegnanti. Sottolineiamo che per accedere alle classi di concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria (medie o superiori) è necessario che il piano carriera del Laureato soddisfi le condizioni descritte qui.
Attenzione: alcuni insegnamenti potrebbero non essere attivati tutti gli anni accademici, pertanto si pregano gli studenti di verificare alla pagina Campusnet, per ogni anno accademico, l'attivazione dei corsi che hanno inserito nel loro piano carriera. Sarà ugualmente cura dello studente controllare il semestre in cui verranno attivati i corsi.
Coorte 2015-16
Il progetto formativo della Laurea Magistrale propone i seguenti 4 curricula, differenziati da un un diverso peso per le attività teoriche, gli aspetti modellistico-computazionali, storici, di divulgazione e di trasmissione del pensiero matematico:
La presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Matematica coorte 2015-16 è consultabile qui.
Un aiuto pratico agli studenti nella progettazione del loro percorso formativo può venire dall'opuscolo scaricabile qui.
All'interno dei curricula lo studente può scegliere diversi percorsi formativi, articolati nelle aree tematiche presenti nel Dipartimento.
Coorte 2014-15
- TEORICO PURO (sottopercorsi: Logica, Algebra, Geometria, Analisi Matematica)
- TEORICO BILANCIATO (sottopercorsi: Analisi Matematica, Fisica Matematica)
- STORICO-DIDATTICO
- MODELLISTICO-NUMERICO
- MODELLISTICO-PROBABILISTICO
Coorte 2013-14
- MODELLISTICO-NUMERICO
- MODELLISTICO-PROBABILISTICO
- STORICO-DIDATTICO
- TEORICO PURO (sottopercorsi: Logica, Algebra, Geometria, Analisi Matematica)
- TEORICO BILANCIATO (sottopercorsi: Analisi Matematica, Fisica Matematica)
Coorte 2012-13
Coorte 2011-12
- Piano Carriera per Orientamento LM coorte 2011-12 (a.a.2011-2012)
- OFF-F dalle pagine del Miur 2011-12
Coorte 2010-11
- Piano Carriera per Orientamento LM coorte 2010-11 (a.a. 2010-11 e 2011-12)
- OFF-F dalle pagine del Miur 2010-11
Coorte 2009-10
Piano carriera
Per la compilazione online del piano di studio/piano carriera consulta la pagina dedicata
Ricorda: Il piano deve essere compilato/modificato ogni anno nei periodi di apertura e va ricompilato completamente per ciascun anno di regolare iscrizione e ogni volta che sia necessario apportare modifiche.